CONTATTI – PROPONITI

Per contattare l’organizzazione l’indirizzo email è:

giornirreali@gmail.com

Contattateci se avete bisogno di maggiori info riguardo ai due giorni o per proporre la vostra partecipazione al festival.

Ogni anno i Giardini Irreali occupati si trasformano e diventano non solo un luogo di ritrovo ma anche un palco dove esibirsi o una piazza dove discutere. Perciò invitiamo tutti voi a partecipare proponendo la vostra distro libertaria, il vostro gruppo, spettacolo, mostra, laboratorio o dibattito (e relatori). Siamo in grado di fornire un supporto logistico di base come un impianto audio e un palco.

Ciò che chiediamo a chi si propone è la consapevolezza che si tratta di un evento completamente autogestito ed illegale. Questo significa che chi lo organizza e chi vi partecipa non sta facendo un lavoro retribuito. I proventi dei due giorni vengono interamente destinati ai movimenti, alle realtà autogestite o ai compagni in carcere che hanno più bisogno di sostegno economico nel momento.

Il requisito minimo per proporsi è aver compreso che non si tratta solo di un palco ma di una iniziativa di soldarietà. Ne consegue che non sono intesi compensi di nessun genere ma possono essere discussi rimborsi per il viaggio, nel caso qualcuno arrivi da lontano. Per i gruppi musicali in tour siamo disponibili ad organizzare date in altre situazioni analoghe alla nostra (case occupate, spazi autogestiti) in Italia.

Sono ben accette distribuzioni e autoproduzioni anarchiche e libertarie o che rappresentino situazioni autogestite. Chi vuole proporre altri tipi di banchetti per altri scopi di solidarietà può chiedere con anticipo nelle assemblee di organizzazione e la proposta può essere discussa sempre tenendo conto degli obiettivi delle giornate.

Per saperne di più sulla storia di Fenix e delle due giornate irreali via alla pagina CHI SIAMO.  Mentre alla pagina SCARICA & DIFFONDI troverai immagini, materiale audio e video sui due giorni passati presenti e futuri.